Se vi capita di passare per il 712-716 sulla favolosa Fifth Avenue, a New York, fermatevi ad ammirare la bellezza dell’edificio che vi dimora. Inaugurato nel 2023 dopo un importante lavoro di rinnovamento curato da Kohn Padersen Fox Associates PC Architetti, l’imponente palazzo ha visto il rifacimento di scale, muri e pavimenti con i materiali da noi forniti. La scelta è ricaduta su Savonierre Limestone e Trani, due pietre resistenti e di particolare bellezza, che insieme donano un risultato spettacolare.
Il Savonierre è un marmo estratto in un’antica cava del nord della Francia, luogo in cui ci siamo recati per scegliere i blocchi migliori e in linea con i materiali già esistenti nell’edificio. Con il Savonierre sono stati realizzati i muri.
La Pietra di Trani è una pietra naturale calcarea compatta e resistente all’usura. Versatile e in grado di abbinarsi con qualsiasi tipo di arredo, è la scelta ideale per dar vita ad ambienti dall’eleganza intramontabile. Con la Pietra di Trani sono stati realizzati i pavimenti.
Il risultato finale lo lasciamo giudicare a voi: fateci sapere cosa ne pensate!
TIA Marble&Granite