Project Description

Award:

Marble Institute of America, Pinnacle Award of Merit for Commercial Interior The New York Public Library, South Court South Court New York, NY

Project:
The New York Public Library, South Court
New York, New York USA

MIA Member Company:
Stone Truss System, Inc.
Fairfield, New Jersey
Stone Fabricator and installer

Architect/ Designer:
Davis, Brody& Bond

General Contractor:
F.J. Sciame Construction Co. Inc.

Stone Supplier:
T.I.A. Marble & Granite SRL

South Court, una struttura di riempimento a sei piani nel cortile a sud del “Center for the Humanities Building”, è la prima aggiunta permanente alla storica Biblioteca pubblica di New York in 89 anni. In un’area che un tempo fungeva da ingresso per carrozze a cavalli, South Court ospita il crescente programma di educazione pubblica della Biblioteca, nonché lo spazio amministrativo e di supporto del personale.
Il nuovo edificio ospita un centro di insegnamento elettronico, un teatro di orientamento, un auditorium, uffici amministrativi e una sala per il personale situata all’ultimo piano con pareti di vetro. Come aggiunta a un edificio storico, il progetto ha richiesto una struttura che si integrasse delicatamente senza alterare in alcun modo l’estetica dall’esterno dell’edificio originale.
Al fine di fornire lo spazio desiderato e gli elementi del progetto, Il famoso studio di architetti Davis Brody& Bond ha creato livelli inferiori rispetto alla sezione del palazzo già esistente, mantenendo così l’altezza dell’edificio inalterata.
South Court è stata creata come una appendice della struttura originale, toccando leggermente le facciate esistenti, creando solo collegamenti minimi necessari per viaggiare tra i due edifici.